Trasportiamo il Vostro nuovo gioiello da giardino in pietra naturale in modo sicuro e affidabile a casa vostra. Con il nostro camion e la nostra gru, con una lunghezza di 22,4 metri, questo non è un problema.
Il primo passo è quello di raddrizzare il fondo della pietra. Il bacino della fontana viene poi accuratamente perforato con una macchina foratrice. La profondità del bacino è determinata dall'altezza della pietra. Cerchiamo di perforare la pietra al massimo in profondità possibile in modo che il bacino finito raggiunga la massima capacità.
Il passo successivo è la fresatura del bacino con una fresatrice a 5 assi. Questa fresa è programmata in modo che l'interno del bacino segua la pendenza della linea esterna della pietra. Fa anche apparire la forma della fontana più armoniosa e morbida.
Il nostro scalpellino rifinisce la fontana con un bel lavoro manuale. Picchettando il muro interno e il fondo della fontana con strumenti di lavoro in pietra fine e grossolana, fora lo scarico e regola il rubinetto dell'acqua.
Lo scarico viene poi fissato a filo nel fondo del bacino e di solito ha una filettatura interna da ¾ di pollice come connessione.
L'aspetto del rubinetto ha un ruolo molto importante.
Il rubinetto è fatto su misura nella nostra azienda; viene realizzato in ottone o in acciaio inossidabile e di solito è posto sulla fontana. In caso di una parete fine della fontana o anche per motivi ottici, il rubinetto può essere montato anche all'esterno. Ci sono diverse forme e dimensioni tra cui scegliere (ad esempio, archi rotondi o corsi d'acqua angolari aperti). È possibile sostituire il rubinetto come desiderato, saremo lieti di produrre il Vostro rubinetto su misura.
L'installazione del rubinetto è fatta in modo professionale. Un foro viene praticato sul fondo della fontana, un tubo di acciaio inossidabile di alta qualità viene inserito e controteso sul fondo della fontana - questo serve come ingresso dell'acqua.
Tutte le nostre fontane possono essere azionate con acqua fresca o con una pompa di circolazione. Se la fontana viene utilizata con acqua fresca viene fornito un tubo di troppo pieno che è fatto su misura. Con il sistema di circolazione, invece, vengono forniti una pompa e un filtro. Dovete solo fornire l'elettricità per la pompa.
Saremo lieti di consegnare la fontana desiderata a casa Vostra con il nostro camion con gru. Così, possiamo garantire un posizionamento senza problemi della Vostra fontana nel giardino. Raccomandiamo una fondazione sotto la fontana da giardino per evitare uno sprofondamento successivo dovuto al peso della pietra.
Grazie alla nostra grande selezione e varietà di prodotti, abbiamo molti clienti soddisfatti che ci visitano ogni tanto con piacere per vedere le novità.
Le fontane di pietra naturale, che funzionano con acqua fresca, non hanno bisogno di cure particolari. Se la vostra fontana funziona con una pompa di circolazione, l'acqua deve essere cambiata regolarmente. Se si formano comunque delle alghe, la fontana può essere pulita con un pulitore a vapore e una spazzola. Abbiamo anche degli additivi che impediscono la formazione di alghe e di calcare.
Prima dell'inizio dell'inverno, la fontana e i suoi accessori, devono essere resi a prova di gelo. Non ci deve essere acqua stagnante nella vasca della fontana quando si forma la prima brina e anche il rubinetto e la pompa devono essere svuotati.
Allgäu-Germania
Padova-Italia
Allgäu-Germania
Tirol-Austria
Svizzera
Kirchdorf-Austria
Bodensee-Germania
Chiusa-Italia
Wuppertal-Germania
Bremen-Germania
Monaco-Germania
Barbiano-Italia
Sportler-Innsbruck-Austria
Val della Passiria
Il granito è una composizione di quarzo, feldspato e mica. È di colore chiaro con inclusioni bianche, grigie, rosa o giallastre. Possono anche verificarsi inclusioni di minerali. Il granito è una delle rocce più dure e si trova in Alto Adige soprattutto nella zona di Bressanone e nella Val Passiria.
Gli gneiss si formano dalla trasformazione della roccia sotto alta pressione e ad alte temperature. La composizione dello gneiss dipende dalla roccia madre: I minerali più importanti nello gneiss non si formano durante la metamorfosi, ma sono già presenti nel materiale di partenza. Queste pietre si trovano principalmente nella zona di Merano, sono molto colorate e interessanti.
La fillite di quarzo è per lo più di colore grigio-verde con vene di quarzo che la attraversano. Questa pietra si trova principalmente nella Valle dell'Isarco. Preferiamo produrre fontane e lavabi con questo bel materiale.
Porfido è un termine collettivo ampiamente usato per varie rocce vulcaniche che hanno grandi cristalli individuali ben formati in una massa di base molto fine. Il colore e la tonalità possono variare a seconda dove si trovano. I vari colori del porfido sono: rosso, verde, grigio o nero.
La tonalite è una roccia ignea e consiste di quarzo e mica. Il suo colore è molto simile al granito. Questa pietra si trova nella zona di Texel, in Val Passiria e in Valle Aurina.
Basalto di Siusi: Questa dura roccia lavica è un'eccezione assoluta in Alto Adige. Si trova normalmente solo sulla cresta principale delle Alpi e quindi nelle regioni più alte. Le colate di lava basaltica sono conosciute nella zona delle Dolomiti e si sono formate circa 240 milioni di anni fa. Questa roccia scura è robusta e molto resistente agli agenti atmosferici esterni.